Incontro con la fotografa Stephanie Gengotti

L’associazione “Officine Cromatiche”, giunta al suo dodicesimo anno di attività, celebra la sua iniziativa più importante, nota ormai da tempo a livello nazionale.
Sabato 10 giugno, alle ore 16.30, presso la Galleria Spazio Arte Petrecca, sita in Isernia al Corso Marcelli 180, si terrà la cerimonia di premiazione del VII Concorso Fotografico “Città di Isernia”, avente per tema principale “Il Movimento”.
La prestigiosa manifestazione, che ha visto la partecipazione di numerosissimi appassionati da tutto il territorio nazionale, avrà come ospite d’onore la fotografa Italo-francese Stephanie Gengotti.
Stephanie Gengotti vive per viaggiare e fotografare; e grazie alla fotografia fa viaggiare chi osserva le sue immagini.
L’arte fotografica diventa un medium quasi terapeutico, un canale senza filtri per comunicare con il soggetto, in un flusso di condivisione continua per illuminare le zone d’ombra e gli aspetti irrisolti della coscienza del Soggetto e dell’Artista.
Laureata come interprete in inglese e francese, si diploma in fotogiornalismo alla Scuola Romana di Fotografia, dove segue anche un master di moda e ritratto. Collabora con testate italiane e mondiali, quali l’Espresso, Stern, The New York Times, Yo Dona, El Mundo.
http://www.stephaniegengotti.com